PTOF

Tozzi Chianciano

 legge 107/2015

Cos’è

Il piano è il documento fondamentale costitutivo dell’identità culturale e progettuale delle istituzioni scolastiche ed esplicita la progettazione curricolare, extracurricolare, educativa e organizzativa che le singole scuole adottano nell’ambito della loro autonomia.

Le istituzioni scolastiche predispongono il Piano entro il mese di ottobre dell’anno scolastico precedente al triennio di riferimento.

Il piano è coerente con gli obiettivi generali ed educativi dei diversi tipi e indirizzi di studi, determinati a livello nazionale, e riflette le esigenze del contesto culturale, sociale ed economico della realtà locale, tenendo conto della programmazione territoriale dell’offerta formativa.

Il piano è elaborato dal collegio dei docenti sulla base degli indirizzi per le attività della scuola definiti dal dirigente scolastico. Il piano è approvato dal consiglio d’istituto.

Ai fini della predisposizione del piano, il dirigente scolastico promuove i necessari rapporti con gli enti locali e con le diverse realtà istituzionali, culturali, sociali ed economiche operanti nel territorio.

Il PTOF è in relazione con il procedimento di valutazione delle leggi precedenti, il RAV dell’Istituto e il relativo piano di miglioramento definito dalle scuole.

Clicca qui per scaricare l’atto di indirizzo

Clicca qui per scaricare il PTOF 2016-2019

Clicca qui per scaricare il DDL Buona Scuola

Clicca qui per scaricare il POF 2014-2015